Descrizione
Con la presente nota, si intende fare chiarezza in merito ad una presunta inadempienza da parte del Presidente del Consiglio comunale circa le procedure attuate a seguito della richiesta di convocazione in Consiglio della società A2A, per discutere dell’installazione del nuovo impianto a ciclo combinato.
A fronte di errate osservazioni, che sono circolate pubblicamente sui social network e che pertanto necessiterebbero di doverosa rettifica, si precisa che il Presidente del Consiglio si è attivato inoltrando formale richiesta di convocazione alla società in data 23 giugno 2025. La risposta negativa di A2A è pervenuta in data 26 giugno 2025.
Per completa trasparenza, si informa che entrambe le comunicazioni (la richiesta e la relativa risposta) sono state rese note e messe agli atti nel corso della seduta della commissione congiunta Servizi-Territorio tenutasi il 26 giugno 2025.
La documentazione integrale è consultabile pubblicamente, come previsto dalla normativa, e attesta il corretto operato degli organi istituzionali.
Il Presidente del Consiglio comunale
Giovanni Albano
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2025, 11:04