RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Notizie - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Sezione Notizie

Il Sindaco ha voluto rinnovare il divieto permanente di balneazione su tutto il territorio del Comune, in tutti i corsi d’acqua artificiali e naturali e lo stazionamento su manufatti idraulici, nelle isole naturali del fiume Adda e nell’alveo fluviale, così come il mero attraversamento dell’alveo per raggiungere le stesse.

Arte e Cultura

"Situato in una terra ricca di corsi d'acqua e fertile, Cassano d'Adda è da sempre luogo di fascino e di bellezza": questo è l'incipit dell'articolo che la rivista dell'associazione "I borghi più belli d'Italia" ha dedicato alla nostra splendida città, nel numero di luglio-agosto 2024.

Scuola

Puoi presentare le domande di iscrizione ai servizi scolastici (pre-post scuola, trasporto e Pedibus) a partire da mercoledì 26 giugno ed entro domenica 4 agosto 2024.

Comune

Da giovedì 1 febbraio 2024 è attivo l'ambulatorio medico temporaneo per i cittadini a cui al momento non è stato ancora assegnato un medico di famiglia a causa di trasferimenti o cessazioni. Leggi la notizia per conoscere i turni di ricevimento.

Sport

Abbiamo indetto un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti a cui affidare l’organizzazione e la gestione dei corsi di ginnastica nelle palestre comunali per gli utenti sopra e sotto i 60 anni.

Scuola

Anche per l’anno scolastico 2024-2025 abbiamo adottato la procedura informatica di dematerializzazione delle cedole librarie per la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti e iscritti alla scuola primaria.

Comune

In seguito ad una nota di RFI (Rete ferroviaria italiana) il Sindaco ha emesso un'ordinanza che impone ai privati l'obbligo di tagliare rami e alberi che possano, in caso di caduta, interferire con la ferrovia.

Sezione Appuntamenti

I prossimi appuntamenti

"Na beira do rio"

Due giorni di workshop di capoeira, danze brasiliane e afro-brasiliane (samba, frevo, maculele) e yoga con ospiti speciali provenienti da Francia e Austria.

Sezione Agenda

Agenda

agosto 2024 L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31