Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, puoi presentare domanda per l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale entro giovedì 31 ottobre 2024, attraverso il nostro sportello telematico.
Cos'è
L'albo raccoglie i nominativi di coloro che, in possesso dei requisiti previsti dalla legge, possono essere designati a ricoprire il ruolo di presidente di seggio in occasione delle elezioni.
Chi può iscriversi?
Per poter presentare domanda, è necessario:
- essere cittadino italiano;
- essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Cassano;
- avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non aver superato i 70 anni di età.
Chi non può iscriversi?
Sono esclusi dall’iscrizione all'Albo:
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle forze armate in servizio attivo;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni che svolgono mansioni di carattere tecnico o amministrativo.
Come iscriversi
Puoi presentare la domanda comodamente online tramite lo sportello telematico del Comune, accedendo con la tua identità digitale (SPID, CIE o CNS).
Scadenza
Invia la tua candidatura entro giovedì 31 ottobre 2024.