Carta dedicata a te - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

archivio notizie - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Carta dedicata a te

 
Carta dedicata a te

In data 12 settembre 2024 il comune di Cassano d’Adda ha spedito a tutti i 217 nuclei familiari aventi diritto al beneficio la lettera contenente le istruzioni per l’attivazione della misura.

Questo l'elenco dei beneficiari della Carta dedicata a Te 2024 erogata dall'INPS in conformità con la Legge n. 213 del 30 dicembre 2023

Informativa: criteri liste beneficiari Carta "Dedicata a te"

 

Dopo aver ricevuto la lettera:

  • se sei nuovo assegnatario potrai ritirare la tua Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale munito della lettera che riceverai, del documento di identità e del codice fiscale/tessera sanitaria;
  • se eri già assegnatario nel 2023 e sei stato selezionato nel 2024 non devi fare nulla, la carta sarà ricaricata in automatico. Riceverai in ogni caso una lettera con le indicazioni relative alla procedura da adottare in caso di smarrimento della Carta “Dedicata a te” assegnata nel 2023.

Qualora avessi smarrito la tua Carta Dedicata a Te potrai richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente a questo link, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La carta solidale non è fruibile, con decadenza dal beneficio, se non viene effettuato il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024.

Le somme accreditate devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.