Open day sulla Carta di Identità Elettronica - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Open day sulla Carta di Identità Elettronica

Sai che con la tua Carta di Identità Elettronica (CIE) hai già in tasca un'identità digitale, esattamente al pari dello SPID?

Vuoi sapere come attivarla gratuitamente? Ti aspettiamo!

Sabato 30 settembre, dalle 9.00 alle 18.00, gli sportelli di Spazio Città saranno aperti per una giornata formativa sull'utilizzo della nuova Carta di Identità Elettronica.

Se prenoti un appuntamento ti verrà attivata subito l'identità digitale: vai all'indirizzo bit.ly/c003-prenota-online-insieme.

Cosa portare:

- la tua CIE;
- i codici PIN e PUK della carta (se li hai smarriti ti verranno rilasciati al momento);
- il tuo smartphone (che abbia il sensore NFC);
- l'app CieID installata sul telefono.

Se vuoi solamente avere informazioni sul funzionamento della CIE, senza attivare agli sportelli l'identità digitale, puoi presentarti a Spazio Città anche senza appuntamento.

Se vuoi saperne di più sulla Carta di Identità Elettronica, visita il sito web dedicato.

Scarica qui la locandina.