Bando affitti 2023

Sei un inquilino in affitto residente a Cassano?
Hai difficoltà nel pagamento del canone?
Regione Lombardia e il Piano di Zona dei comuni dell’ambito territoriale n° 5 promuovono interventi di sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione.
Sono esclusi i soggetti titolari di contratti di affitto di Servizi Abitativi Pubblici (SAP) e i contratti di locazione con “acquisto a riscatto”.
Chi può accedere agli interventi?
Nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi (ai sensi della l.r. 16/2016, art. 1 comma 6) che possiedono i seguenti requisiti:
- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
- avere un ISEE max fino a € 26.000,00, se pensionati ISEE max € 15.000,00;
- essere residenti nell’ alloggio in locazione per il quale si richiede il contributo da almeno sei mesi, alla data di presentazione della domanda;
- essere titolari di contratto di locazione registrato e in vigore, relativo ad unità immobiliare ad uso residenziale, occupata a titolo di residenza esclusiva o principale da parte del dichiarante e del suo nucleo familiare.
Ulteriori informazioni sul bando e modulo per la domanda di contributo, alla quale occorre allegare la documentazione richiesta, sono disponibili on line a questo indirizzo.