Emergenza Covid: servizio spesa a domicilio e acquisti
Purtroppo ci stiamo ritrovando ad affrontare una situazione di difficoltà, con il ritorno di alcune restrizioni già vissute nella scorsa primavera.
Occorre fare tuttavia tesoro delle esperienze positive, replicandole: tra queste rientrano senza dubbio il servizio di spesa a domicilio a favore dei cittadini con età superiore a 65 anni, nonché le attività di asporto, acquisti on line o altre modalità agevolate rivolte a tutta la cittadinanza.
Si torna quindi a chiedere la collaborazione di tutti i commercianti cassanesi, anche al fine di sostenerli pubblicizzando i servizi che faticosamente stanno mettendo in campo.
Chi fosse disponibile ad attivare autonomamente la consegna a domicilio della spesa, è pregato di inviare una comunicazione e-mail a:
servizisociali@comune.cassanodadda.mi.it
arianna.moreschi@comune.cassanodadda.mi.it
Nella comunicazione è necessario specificare:
- denominazione, indirizzo e numero di telefono dell’esercizio commerciale;
- eventuale importo minimo di spesa richiesto;
- la disponibilità a effettuare consegne in tutto il territorio comunale, frazioni comprese oppure indicare quali parti del territorio si intendano servire (quartieri, vie, frazioni…) e indicare anche servizio per tutta la cittadinanza o solo per over 65;
- eventuale disponibilità ad acquisti on line (indicare link al sito);
- eventuale attività di asporto (indicare modalità).
Il Comune si farà carico di pubblicizzare l’elenco degli esercizi commerciali, facilitando così un contatto diretto tra cittadino e negoziante.
Ringrazio di cuore chi vorrà aderire a questo appello per il bene di tutta la comunità.
L’Assessore ai Servizi sociali
Arianna Moreschi