Fai una spesa solidale
“S.o.Spesa” e “La spesa sospesa”: due nuovi modi per dare solidarietà nell’emergenza Covid
Prosegue l’attività dell’Amministrazione comunale e dei volontari cassanesi a favore della cittadinanza in un periodo tanto difficile come la presente emergenza sanitaria.
Dopo la recente Deliberazione di Giunta, che ha stabilito i criteri per la definizione delle condizioni di intervento per i nuclei famigliari ai quali destinare i “buoni spesa” previsti dalle recenti disposizioni governative, si è pensato di offrire un intervento ancora più esteso per venire incontro alle numerose situazioni di bisogno.
Acquisita la disponibilità di molti commercianti e dei volontari organizzati nel Forum del volontariato sociale, presso i supermercati cassanesi e una nutrita serie di negozi di vicinato sono attive da oggi due preziose opportunità.
Presso i supermercati UNES e COOP ha preso infatti il via l’iniziativa “S.O.Spesa” : chi lo desidera può lasciare, in appositi carrelli predisposti presso i due centri commerciali, alimenti o prodotti per l’igiene personale.
In molti esercizi commerciali cassanesi è inoltre possibile aderire a “Spesa sospesa”, una raccolta di contributi economici (a partire da un euro), che serviranno ad acquistare beni di prima necessità per chi vive in condizioni di effettiva difficoltà. I prodotti acquistati con il ricavato saranno poi distribuiti sotto forma di buoni dai volenterosi e instancabili volontari del Forum per acquisti nei negozi aderenti.
Nuove e concrete forme di solidarietà che daranno sicuramente conforto e beneficio alla comunità. Aggiornamenti e ulteriori informazioni su questo sito e sulla pagina Facebook del Comune di Cassano d'Adda.
Clicca su "Ulteriori dettagli" per leggere l'informativa relativa al servizio "Spesa Sospesa".