Bando 1/2020- Assegnazione alloggi destinati a Servizi Abitativi Pubblici - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Bando 1/2020- Assegnazione alloggi destinati a Servizi Abitativi Pubblici

PUOI PRESENTARE LA DOMANDA SE HAI QUESTI REQUISITI:

• cittadinanza italiana o di uno stato della Comunità Europea o cittadinanza di uno stato extracomunitario (in questo ultimo caso, con regolare permesso di soggiorno almeno biennale e regolare attività lavorativa subordinata o autonoma)
  • residenza o svolgimento dell’attività lavorativa in Regione Lombardia per almeno 5 anni consecutivi nel periodo immediatamente precedente alla data di presentazione della domanda
  • ISEE non superiore a € 16.000,00
  • assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Dovrai compilare autonomamente la tua domanda, esclusivamente online sulla piattaforma di Regione Lombardia dedicata ai servizi abitativi: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI REGIONE LOMBARDIA

Per accedere alla piattaforma e compilare la tua domanda devi avere:

• tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN che puoi richiedere agli sportelli di Spazio Città del Comune. In questo caso devi anche avere il lettore della tessera CRS collegato al tuo computer

oppure

Provvedi per tempo a procurarti quanto necessario per accedere alla piattaforma di Regione Lombardia, perché non hai altro modo per presentare la domanda. Se hai difficoltà, ti consigliamo di farti aiutare da una persona di tua fiducia.

COSA TI SERVE PER COMPILARE LA DOMANDA

Oltre alla CRS o alle credenziali SPID, per compilare la tua domanda devi avere pronti e a portata di mano:

• dati anagrafici e codice fiscale di tutti i componenti della tua famiglia

• anno preciso di residenza

• copia dell’ISEE in corso di validità

• marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito (per il pagare online il bollo)

• indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare (da usare quando fai l’iscrizione alla piattaforma di Regione Lombardia)

È NECESSARIO ANCHE AVERE A DISPOSIZIONE I SEGUENTI DATI:

• Mq della casa
  • Eventuale certificato di invalidità civile
  • Eventuale documento di sfratto

COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Devi compilare la tua domanda autonomamente online e, anche se usi la "postazione assistita" del comune, è sempre tua la responsabilità delle dichiarazioni che fai.

Puoi presentare la domanda nel Comune dove risiedi o nel Comune dove lavori. Se non ci sono case adeguate alla tua famiglia nel Comune di residenza e nel Comune dove svolgi l’attività lavorativa, puoi presentare domanda in un altro Comune appartenente allo stesso piano di zona del Comune di residenza o del Comune dove lavori.

Durante la compilazione della domanda puoi scegliere massimo 5 case tra quelle disponibili adatte al tuo nucleo familiare e indicare l’ordine di preferenza. L’elenco degli alloggi disponibili e l’avviso completo, sono pubblicati sul sito del tuo comune e del Distretto: https://www.pianodizonaambito5.it

Online non devi presentare nessuna documentazione cartacea.  Ti chiederemo invece tutti i documenti originali, che comprovano quello che hai dichiarato online nella domanda, solo al momento della verifica dei requisiti, se sarai in posizione utile per l’assegnazione di una casa.

E’ possibile ricevere assistenza nella FASE DI COMPILAZIONE E TRASMISSIONE DELLA DOMANDA, ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AL NUMERO 0363 366231.

Informativa requisiti e modalità di accesso.