Il nido compie 40 anni - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Il nido compie 40 anni

Per i Piccoli frequentanti stupore e divertimento in un luogo conosciuto ma  ri-creato  per l’occasione di Festa.

Per i Piccoli e i Grandi cittadini che non ci conoscono la possibilità di scoprirci, esplorare  modalità di gioco che caratterizzano il luogo NIDO, respirare atmosfere di condivisione e partecipazione tra adulti coinvolti in alleanze educative e di cura.

Programma:

La  Scrittura della Storia del Nido  sulla linea del tempo sarà protagonista di uno spazio multimediale composto con il contribuito del ricordo professionale di educatrici e operatori ancora presenti o impegnate altrove; di genitori del passato recente e meno recente.

La narrazione del presente e l’accompagnamento per i nuovi visitatori - ospiti  sarà a  cura di un gruppo di genitori frequentanti.

Laboratori per Bimbi e Adulti a cura delle Educatrici

IL BIANCO e il NERO paesaggio polisensoriale: dedicato allo sguardo al mondo che ci circonda, non ancora racchiuso in categorie di pensiero rigido, con il piacere di capire anche con le mani.

IL LABORATORIO DELLE STORIE e COSTRUZIONE DI UN PICCOLO LIBRO DONO “ IL BIANCO INCONTRA IL NERO “ a cura della Libreria LA PULCE CURIOSA di Treviglio.

IL LABORATORIO D’ASCOLTO perché i suoni e la musica fanno parte di noi a cura di Monica Santoro (Formatrice) dalle h 9.30 alle h 10.30