Takahashia Japonica: allarme per le piante

A Cassano sono state segnalate piante infestate da questo parassita asiatico, che porta in breve tempo gli alberi alla morte. È assolutamente necessario intervenire con la massima tempestività.

Sciopero generale del settore ambientale

A causa dello sciopero generale del settore ambientale indetto per la giornata di venerdì 17 novembre 2023 potranno verificarsi ritardi o sospensioni dei servizi di raccolta rifiuti. In tal caso le raccolte verranno recuperate nei giorni immediatamente successivi.

Maltempo - Chiusura Pignone e Isola Borromeo

A causa del forte maltempo e della situazione di potenziale pericolo per l'esondazione del fiume Adda, la zona del Pignone e il parco dell'Isola Borromeo sono temporaneamente chiusi.

Portale turismo Parco Adda Nord

Promozione delle attività degli operatori turistici e commerciali per supportare e rilanciare il Parco Adda Nord.

Attenzione arriva la neve

Come interviene il Comune, come devono comportarsi i cittadini: per tutte le informazioni segui il link.

Nuovo percorso botanico all'Isola Borromeo

Verrà presentato ed inaugurato ufficialmente sabato mattina 17 luglio alle ore 10 il nuovo percorso botanico realizzato nel parco dell’Isola Borromeo grazie ad una donazione e con il patrocinio del Comune di Cassano e del Parco Adda Nord.

Ripresa progetto Plogging CEM Ambiente

Riprende il progetto Plogging di CEM Ambiente, l'attività ludica sportiva inventata in Svezia che consiste nella raccolta di piccoli rifiuti mentre si corre o si cammina.

Apre il Centro del Riuso

Dal 22 aprile apre il Centro del Riuso, una struttura, realizzata dall'Amministrazione, dove è possibile portare e ritirare oggetti usati che altrimenti finirebbero in piattaforma ecologica come rifiuti.

Salviamoci dalle zanzare

Provvedimenti adottati dal Comune e da adottare da parte dei cittadini per combattere la proliferazione delle zanzare.

M'illumino di meno 2021

Anche CEM Ambiente aderisce all'iniziativa alla tredicesima edizione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Calendario asciutte dei canali

Il Consorzio Villoresi ha comunicato il calendario delle asciutte dei canali agricoli fino a novembre 2021.
PAGINE :     1 2 3    » fine