Tutta l'amministrazione (6)
L'Ufficio Segreteria cura la redazione, la pubblicazione e l’archiviazione degli atti deliberativi degli organi istituzionali e delle determinazioni dei responsabili di servizio, fornendo inoltre supporto amministrativo agli altri Servizi.
L'ufficio si occupa di pubblicare atti dell'Ente e di altri Enti pubblici, gestire notifiche, richieste di rimborso e depositi presso la Casa comunale per atti del Messo Comunale, Ufficiale Giudiziario o Enti della Riscossione.
L'ufficio Comunicazione del Comune provvede alla gestione della comunicazione interna ed esterna delle attività correlate all'Amministrazione Comunale, fornendo un servizio informativo permanente ai cittadini.
Il Settore Affari Generali possiede competenze riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.
Servizi Demografici includono gli Sportelli Polifunzionali - Spazio Città e gli Uffici Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale, che svolgono funzioni previste per legge da ogni Comune per conto dello Stato.