Salta al contenuto principale

Estate 2025: la grande musica classica nel cuore di Cassano

Anche quest’estate, il suggestivo cortile del Castello Visconteo di Cassano si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per accogliere la grande musica classica, grazie a tre serate di altissimo livello artistico con l’orchestra “I pomeriggi musicali”

Data :

7 luglio 2025

Estate 2025: la grande musica classica nel cuore di Cassano
Municipium

Descrizione

Anche quest’estate, il suggestivo cortile del Castello Visconteo di Cassano si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per accogliere la grande musica classica.

Il Comune, in collaborazione con la direzione del Castello, è lieto di presentare tre serate di altissimo livello artistico con l’orchestra “I pomeriggi musicali”, che accompagnerà il pubblico in un emozionante viaggio tra i capolavori dei grandi compositori europei.

Il ciclo di concerti, offerto gratuitamente alla cittadinanza, si terrà in queste date:

  • giovedì 10 luglio, alle 21:00, con un programma dedicato a Mozart, Haydn e Schubert, diretto dal maestro Alfonso Todisco;
  • giovedì 17 luglio, alle 21:00, protagonista sarà la musica di Beethoven, interpretata dal miglior allievo della "Garda lake masterclass 2025", accompagnato dall’orchestra diretta dal maestro Nicolò Jacopo Suppa;
  • giovedì 24 luglio, alle 21:00, chiuderà la rassegna un concerto interamente dedicato a Mozart e Beethoven, con la direzione e il violino solista del maestro Alberto Martini.

L'Assessorato alla cultura è orgoglioso di offrire ai cittadini e ai visitatori tre serate di grande musica in uno dei luoghi più iconici della nostra città.

La cultura è un motore fondamentale per la crescita di una comunità e iniziative come questa dimostrano quanto sia importante investire nella bellezza, nella qualità artistica e nell’accessibilità degli eventi e delle dimore storiche del territorio, proseguendo la collaborazione intrapresa da tempo.

Un evento reso possibile grazie alla sinergia e alla collaborazione intrapresa tra il Comune di Cassano e la gestione del Castello Visconteo (che ha messo a disposizione uno degli angoli più affascinanti della città) e anche agli sponsor che hanno gentilmente deciso di contribuire alla realizzazione della rassegna.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per arricchire ulteriormente l’esperienza, il Castello Visconteo invita il pubblico a visitare la pagina Instagram ufficiale @castellovisconteo, dove sarà svelata un’esclusiva proposta pensata appositamente per chi parteciperà ai concerti.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot