Trovare Baby sitter ai tempi del Covid - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Trovare Baby sitter ai tempi del Covid

Sei in cerca di un'occupazione per l’estate? Ti piacerebbe fare la /il babysitter?

Da oggi con BabysittingMartesana, incontrare le famiglie è più facile!

BabysittingMartesana è una raccolta di profili di babysitter, consultabile online, curata dai RetiPoint del Distretto 5 di Melzo.

Per iscriversi basta contattare gli operatori dei Retipoint via mail: retipoint@gmail.com o tramite whatsapp 3457828916. Ti sarà inviata la modulistica da compilare, il tuo profilo sarà associato ad un codice identificativo e sarà poi caricato su una piattaforma costruita ad hoc.

Una volta avviata, la raccolta sarà messa a disposizione delle famiglie che potranno visionare e selezionare i profili di loro interesse. Comunicando il codice agli operatori dei Retipoint, sarà possibile contattare direttamente i/le babysitter.

Il progetto si rivolge alle famiglie e ai cittadini che hanno deciso di proporsi come baby-sitter mettendo a disposizione le proprie competenze a supporto della gestione dei minori.

RetiPoint, attraverso una raccolta di profili di babysitter costruito ad hoc, svolge il ruolo di mediatore e facilitatore di quest’incontro.

E’ importante specificare come il servizio non si occupi del reclutamento, pertanto i colloqui di selezione saranno a discrezione e responsabilità della famiglia.

Gli obiettivi che ci si pone sono:

- favorire la conciliazione famiglia /lavoro,

- promuovere occasioni di lavoro estivo per i giovani,

- consentire una più facile fruizione del contributo Bonus Babysitter.

Il servizio funziona in questo modo:

L'aspirante baby sitter, dopo aver compilato il documento specifico (e firmato il consenso della privacy) invierà il tutto via e-mail .

I candidati verranno chiamati da un operatore che darà loro un appuntamento in videochiamata (ove possibile) in modo tale da aiutare la persona a comprendere meglio le finalità del servizio e ad integrare eventuali parti mancanti o poco comprensibili.

Le famiglie che abbisognamo di baby sitter potranno accedere direttamente al Padlet per consultare i profili e selezionare i candidati che riterranno migliori rispetto alle loro esigenze.

Le famiglie chiameranno il numero associato al servizio a cui risponderà un operatore che, dopo aver spiegato le finalità del servizio stesso, in base ai codici comunicati fornirà i vari recapiti delle persone scelte. In caso di richiesta della famiglia, l’operatore potrà assisterle (dando appuntamento apposito) alla compilazione della richiesta e all’uso del libretto famiglia.

Sarà compito del servizio ricontattare ogni 3/6 mesi i candidati per avere una nuova conferma delle disponibilità comunicate in precedenza. In caso di comunicazione di sospensione dell’attività svolta dal candidato, sarà premura dell’operatore eliminare la scheda associata in modo da permettere un servizio il più aggiornato possibile.

Clicca qui per leggere e scaricare l'informativa completa.