Misure per la rigenerazione urbana e recupero del patrimonio edilizio esistente - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

archivio notizie - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Misure per la rigenerazione urbana e recupero del patrimonio edilizio esistente

 

 IL RESPONSABILE DEL SETTORE 6. GOVERNO DEL TERRITORIO

 

Ai sensi dell’art.40 bis della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 successive modifiche ed integrazioni, così modifcato dalla L.R. 26 novembre 2019, n.18- Individuazione degli immobili dismessi che causano particolari criticità

 

RENDE NOTO

 

che la Giunta Comunale al fine di condividere con tutti i soggetti potenzialmente interessati, gli obiettivi e le azioni della succitata legge, ha attivato un processo di ricognizione al fine di individuare gli immobili dismessi (LR 18/19, art. 4, c. 1 lett. a) - LR 12/05, nuovo art. 40 bis, c.1.) di qualsiasi destinazione d’uso dismessi da oltre 5 anni.

 

Per l’inserimento dell’immobile, di qualsiasi destinazione d’uso, nell’elenco degli edifici dismessi, lo stesso dovrà essere dismesso da oltre 5 anni. Non potrà essere individuato un’immobile eseguito in assenza di titolo abilitativo e situato in aree soggette a vincoli di inedificabilità assoluta.

Sarà cura del proprietario presentare una relazione tecnica a firma di progettista abilitato che includa la descrizione analitica dell’edificio in ogni sua parte, sulla scorta del “Fascicolo del

fabbricato”,   includendo  dati  e  visure  catastali,   titolo  autorizzativi,   adeguata  documentazione fotografica e planimetrica, verifica e individuazione in maniera inequivocabile della dismissione da oltre 5 anni dello stesso.

 

E' possibile presentare istanza dal 18 giugno al 17 luglio 2020 a  mezzo            pec

protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it

 

Leggi qui l'avviso completo.

 

Clicca qui per scaricare il modulo da compilare.