SPID: un aiuto per ottenerlo - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

SPID: un aiuto per ottenerlo

DA SPAZIO CITTA’  SUPPORTO PER IL RILASCIO DELLO SPID

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale, la soluzione che consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password), utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

E’ un servizio SEMPLICE, SICURO, VELOCE e totalmente gratuito

Semplice: Accesso allo sportello telematico del Comune, prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accesso alla rete wi-fi pubblica, pratiche d'impresa... e molto altro ancora con un’unica password.

Sicuro: Il sistema SPID assicura la piena protezione dei tuoi dati personali, non è consentito alcun tipo di profilazione; la tua privacy è garantita-

Veloce: Con SPID puoi accedere velocemente ai servizi online della pubblica amministrazione e dei soggetti privati aderenti ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo.

Da lunedì 11 maggio gli sportelli di Spazio Città, oltre che rilasciare il PIN della CNS (tessera sanitaria), assicureranno supporto ai cittadini anche per il rilascio di SPID.

Il servizio è riservato ai residenti nel Comune di Cassano d'Adda.

E’ necessario appuntamento telefonico allo 0363.366226 oppure 0363.366255.

Clicca su "ulteriori dettagli" per scaricare e stampare l'informativa.