Chiusura anticipata sportelli Spazio Città il 23 ottobre

Mercoledì 23 ottobre 2019 gli Sportelli di Spazio Città chiuderanno alle ore 10,00 per corso di formazione del personale.

Anagrafe online

Ora disponibile per i cittadini la possibilità di visualizzare i propri dati e quelli del proprio nucleo familiare, stampare le autocertificazioni ed i certificati anagrafici scegliendone il tipo e l'uso.

Elezioni Europee 26 Maggio 2019 - Affluenze e risultati in tempo reale

Le affluenze e, a partire dalle ore 23:00, i risultati in tempo reale relativi al Comune di Cassano d'Adda.

Elezioni europee 2019 - "Optanti"

Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia. La richiesta deve essere presentata entro il 25 febbraio 2019.

Censimento - chiusura della rilevazione

Il 20 dicembre si è conclusa la prima rilevazione censuaria della popolazione con il nuovo sistema a campione, con cadenza annuale e non più decennale. Ringraziamo le famiglie intervistate per la disponibilità e la cortesia dimostrata in questi mesi.

Reperibilità ufficio di stato civile

Nei giorni di chiusura delle festività natalizie, l'ufficio di stato civile è reperibile per registrazione decessi nelle giornate di lunedì 24 dicembre e mercoledì 26 dicembre, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 al numero di telefono 3386131798.

Aggiornamento dell'albo degli scrutatori dei seggi elettorali

Dal 1 al 30 novembre 2018 è possibile presentare domanda per l'iscrizione all'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Leggi i dettagli per i requisiti necessari e la modalità di inoltro della domanda.

Censimento permanente della popolazione

Da quest'anno e per i prossimi 3 anni il censimento coinvolgerà solo un campione di famiglie, diverso ogni anno. Il campione scelto quest’anno da Istat per la rilevazione è di circa 300 nuclei. Se sei tra questi, leggi più nel dettaglio le istruzioni.

Proposta di legge - Educazione alla cittadinanza

Presso gli sportelli di Spazio Città è possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare avente come oggetto “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”. La raccolta firme termina il 5 gennaio 2019.

Bonus idrico 2018

A partire dal 1° luglio 2018 chi ha i requisiti per richiedere il bonus elettrico e il bonus gas potrà richiedere anche il bonus per la fornitura idrica. Leggi i dettagli.
PAGINE :     1 2    » fine