AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA n. 2019/041 del 24/06/2019

SELEZIONE DI N. 1 GIOVANI PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI DI LEVA CIVICA REGIONALE VOLONTARIA PROMOSSI DA ASSOCIAZIONE MOSAICO PRESSO L'ENTE COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI) PREVISTI NEL PROGETTO AUTOFINANZIATO “IN SERVIZIO A CASSANO D'ADDA”

Procedimento di Valutazione Ambientale Strategica

1a Conferenza VAS

Presentazione del Documento di Scoping mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 10.00 Biblioteca comunale - Sala consiliare. INCONTRO CON I PROFESSIONISTI Principali temi della Variante n.1 e dibattito sulle criticità del PGT vigente mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 14.30 Biblioteca comunale - Sala consiliare.

Recupero dei vani seminterrati esistenti

La Regione Lombardia, con la L.R. 10/03/2017 n.7 – “Recupero dei vani e locali seminterrati esistenti”- pubblicata sul BURL n. 11, suppl. del 13/03/2017, ha promosso il recupero dei vani e locali seminterrati ad uso residenziale, terziario o commerciale con gli obiettivi di incentivare la rigenerazione urbana, contenere il consumo del suolo e favorire l’installazione di impianti tecnologici di contenimento dei consumi energetici e delle emissioni in atmosfera.

Disciplina del recupero ai fini abitativi dei sottotetti

Si segnala che nella sezione regolamenti e disposizioni di servizio dell'ufficio edilizia privata - urbanistica è stato pubblicato un chiarimento relativo alla disciplina del recupero a fini abitativi dei sottotetti.

Sopralluoghi e rilievi del centro storico e dei nuclei di antica formazione

Si informano i cittadini che, nei prossimi mesi, su incarico dell’Ufficio Urbanistica-Edilizia Privata comunale, quattro studenti del Politecnico di Milano effettueranno sopralluoghi e rilievi del centro storico e dei nuclei di antica formazione, propedeutici alla redazione della Prima Variante Generale del P.G.T.