Catasto torri evaporative

Si informa che Regione Lombardia, attraverso il recente aggiornamento della legge regionale 33/2009 ha indicato ai Comuni l’obbligo di predisporre e curare il “registro delle torri di raffreddamento ad umido e dei condensatori evaporativi”. Consulta gli adempimenti.

Intervento di disinfestazione contro le zanzare

L'intervento di disinfestazione adulticida e larvicida straordinario contro le zanzare. previsto per lo scorso venerdì notte, è stato rinviato causa maltempo alla notte tra martedì 10 settembre e mercoledì 11 settembre.

Settimana europea della mobilità sostenibile

Una mobilità alternativa è possibile. Dal 16 al 22 settembre 2019 una settimana per promuovere mezzi di trasporto meno inquinanti e adottare uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente.

Intervento di disinfestazione contro le zanzare

Nella notte tra venerdì 6 settembre e sabato 7 settembre verrà effettuato presso le aree verdi comunali un intervento di disinfestazione adulticida e larvicida straordinario contro le zanzare.

Bicincittà il bike sharing a Cassano d'Adda

Conosci già il servizio di bike sharing a Cassano d'Adda? Due le postazioni: all'uscita della stazione ferroviaria ed in centro, di fronte al municipio. Leggi i dettagli per usufruire del servizio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA INTERVENTO DISINFESTAZIONE ZANZARE

SABATO 4 AGOSTO DALLE ORE 03.30 la Ditta appaltatrice comunale effettuerà presso le aree verdi e sensibili un intervento di disinfestazione adulticida contro le zanzare nei parchi pubblici. Si informa la cittadinanza affinché non siano presenti persone nei parchi indicati durante l'intervento. Si ringrazia per la collaborazione. Servizio Ambiente

Comuni ricicloni 2018

Anche quest'anno il Comune di Cassano d'Adda è stato premiato nell'ambito della manifestazione Comuni Ricicloni promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell'ambiente. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo.

Raccolta differenziata materiale poliaccoppiato

Tutte le confezioni di alimenti in materiale poliaccoppiato composte cioè da carta/alluminio o plastica/alluminio devono essere conferite con la raccolta del MULTIPAK. SOLO le tipologie di confezioni che riportato la scritta CARTA vanno conferite con la raccolta della CARTA.

Giornata di “Custodia del Parco”

In occasione della Giornata Europea dei Parchi, alcuni appuntamenti per scoprire la biodiversità di un territorio, prendersene cura e comprendere l'importanza della sua tutela. Domenica 27 maggio 2018 Bosco della Lanca, Fara Gera d’Adda

Earth Hour - L'ora della Terra

Anche quest’anno, per l’undicesima edizione, si spegneranno le luci per un’ora, dalle 20:30 alle 21:30 del 24 marzo attraverso tutti i fusi orari dal Pacifico alle coste atlantiche.

Piano neve 2017 - 2018

Attivo il Piano Neve 2017-2018 l'insieme delle strategie, attività e comportamenti da mettere in atto per prevenire e limitare il più possibile i disagi in caso di nevicate o gelate. Ecco alcune indicazioni.

Corso di Birdwatching

Corso per l’identificazione e l’approfondimento del mondo degli uccelli 7 serate con la possibilità di una o più uscite pratiche presso la Biblioteca comunale di Cassano d’Adda. Dal 1° marzo tutti i giovedì alle ore 21,00.

Mi illumino di meno

Anche il Comune di Cassano aderisce alla iniziativa "Mi illumino di meno" lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar

Distribuzione ECUOSACCO

L’EcuoSacco potrà ancora essere ritirato dal 19/12/2017 al 13/01/2018 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso il Municipio, entrata sul retro - Via Dante.
PAGINE :     1 2 3    » fine