Intervento disinfestazione zanzare

Nella notte di venerdì 10 luglio, a partire dalle ore 4.00, saranno effettuati degli interventi straordinari per la disinfestazione dalle zanzare. Clicca per conoscere le aree interessate -

Chiusura parziale Parco Belvedere

Dal 6 al 31 luglio il Parco Belvedere sarà parzialmente chiuso al pubblico. L'accesso sarà tuttavia consentito nel corso delle serate degli eventi di "E...state a Cassano".

Pulizia e spazzamento strade e luoghi pubblici

Una serie di servizi fondamentali per la cittadinanza quali la raccolta rifiuti, lo spazzamento delle strade e la gestione della piattaforma ecologica, non potevano certo arrestarsi nel periodo di lockdown legato all’emergenza sanitaria. Intenso è quindi stato lo sforzo dell’Assessorato all’Ambiente, per garantire – nelle diverse modalità dettate dal variare del panorama epidemiologico e normativo - la loro migliore esecuzione .

Lotta alla zanzara tigre

Sono in corso le operazioni di disinfestazione contro le zanzare. Clicca per saperne di più.

Sfalci di verde presso isola ecologica: è possibile.

E' possibile conferire gli sfalci di verde presso l'Isola ecologica. Si raccomanda di leggere con attenzione l'informativa e si ricorda come ci si trovi sempre e comunque in fase di emergenza sanitaria.

Campagna contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta

A partire da lunedì 10 febbraio i fumatori possono ritirare gratuitamente presso il Comune di Cassano d’Adda, sportello Spazio Città, un posacenere tascabile per non abbandonare più i mozziconi di sigaretta e cenere per terra.

Corso di formazione per guardie ecologiche volontarie

Il Parco Adda Nord intende procedere all’organizzazione nell’anno 2020 di un corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie ai sensi della L.R. n. 9/2005 e s.m.i.nScadenza presentazione domande: 15 marzo 2020

Catasto torri evaporative

Per contrastare la diffusione della legionella nelle torri di raffreddamento delle imprese, Regione Lombardia ha avviato una mappatura delle torri di raffreddamento. La comunicazione da parte delle imprese deve essere fatta ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2020. Consulta gli adempimenti.

Intervento di disinfestazione contro le zanzare

L'intervento di disinfestazione adulticida e larvicida straordinario contro le zanzare. previsto per lo scorso venerdì notte, è stato rinviato causa maltempo alla notte tra martedì 10 settembre e mercoledì 11 settembre.

Settimana europea della mobilità sostenibile

Una mobilità alternativa è possibile. Dal 16 al 22 settembre 2019 una settimana per promuovere mezzi di trasporto meno inquinanti e adottare uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente.

Intervento di disinfestazione contro le zanzare

Nella notte tra venerdì 6 settembre e sabato 7 settembre verrà effettuato presso le aree verdi comunali un intervento di disinfestazione adulticida e larvicida straordinario contro le zanzare.

Bicincittà il bike sharing a Cassano d'Adda

Conosci già il servizio di bike sharing a Cassano d'Adda? Due le postazioni: all'uscita della stazione ferroviaria ed in centro, di fronte al municipio. Leggi i dettagli per usufruire del servizio.
PAGINE :     1 2 3    » fine