Campagna contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta

A partire da lunedì 10 febbraio i fumatori possono ritirare gratuitamente presso il Comune di Cassano d’Adda, sportello Spazio Città, un posacenere tascabile per non abbandonare più i mozziconi di sigaretta e cenere per terra.

Corso di formazione per guardie ecologiche volontarie

Il Parco Adda Nord intende procedere all’organizzazione nell’anno 2020 di un corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie ai sensi della L.R. n. 9/2005 e s.m.i.nScadenza presentazione domande: 15 marzo 2020

Catasto torri evaporative

Per contrastare la diffusione della legionella nelle torri di raffreddamento delle imprese, Regione Lombardia ha avviato una mappatura delle torri di raffreddamento. La comunicazione da parte delle imprese deve essere fatta ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2020. Consulta gli adempimenti.

Intervento di disinfestazione contro le zanzare

L'intervento di disinfestazione adulticida e larvicida straordinario contro le zanzare. previsto per lo scorso venerdì notte, è stato rinviato causa maltempo alla notte tra martedì 10 settembre e mercoledì 11 settembre.

Settimana europea della mobilità sostenibile

Una mobilità alternativa è possibile. Dal 16 al 22 settembre 2019 una settimana per promuovere mezzi di trasporto meno inquinanti e adottare uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente.

Intervento di disinfestazione contro le zanzare

Nella notte tra venerdì 6 settembre e sabato 7 settembre verrà effettuato presso le aree verdi comunali un intervento di disinfestazione adulticida e larvicida straordinario contro le zanzare.

Bicincittà il bike sharing a Cassano d'Adda

Conosci già il servizio di bike sharing a Cassano d'Adda? Due le postazioni: all'uscita della stazione ferroviaria ed in centro, di fronte al municipio. Leggi i dettagli per usufruire del servizio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA INTERVENTO DISINFESTAZIONE ZANZARE

SABATO 4 AGOSTO DALLE ORE 03.30 la Ditta appaltatrice comunale effettuerà presso le aree verdi e sensibili un intervento di disinfestazione adulticida contro le zanzare nei parchi pubblici. Si informa la cittadinanza affinché non siano presenti persone nei parchi indicati durante l'intervento. Si ringrazia per la collaborazione. Servizio Ambiente

Comuni ricicloni 2018

Anche quest'anno il Comune di Cassano d'Adda è stato premiato nell'ambito della manifestazione Comuni Ricicloni promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell'ambiente. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo.

Raccolta differenziata materiale poliaccoppiato

Tutte le confezioni di alimenti in materiale poliaccoppiato composte cioè da carta/alluminio o plastica/alluminio devono essere conferite con la raccolta del MULTIPAK. SOLO le tipologie di confezioni che riportato la scritta CARTA vanno conferite con la raccolta della CARTA.

Giornata di “Custodia del Parco”

In occasione della Giornata Europea dei Parchi, alcuni appuntamenti per scoprire la biodiversità di un territorio, prendersene cura e comprendere l'importanza della sua tutela. Domenica 27 maggio 2018 Bosco della Lanca, Fara Gera d’Adda
PAGINE :     1 2 3    » fine