"Task force" per emergenze educative in emergenza Covid

Al fine di supportare docenti, studenti e famiglie nel corso di questa emergenza sanitaria, è a disposizione una "task force" del Ministero dell’istruzione per le emergenze educative e di sostegno psicologico.

A scuola a piedi - chiuse le iscrizioni

Il 23 ottobre si sono chiuse le iscrizioni al progetto "A scuola a piedi" (pedibus). Per eventuali necessità rivolgersi direttamente alla scuola.

A scuola a piedi

Dal 17 al 23 ottobre sono aperte le iscrizioni per il progetto "Pedibus" scaricando e compilando l'apposito modulo di iscrizione. Leggi i dettagli.

Nuove iscrizioni mensa scolastica a.s. 2019 - 2020

Apertura straordinaria dello sportello Gemeaz Elior solo ed esclusivamente per le utenze che non hanno ancora effettuato iscrizione alla mensa a.s. 2019-2020. I genitori possono recarsi presso Corso Europa, 265 il giorno mercoledì 18/09/2019 dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

Iscrizione servizi scolastici anno 2019 - 2020

Si informa che l'iscrizione ai servizi scolastici (pre-post e trasporto) è aperta dal 3 giugno al 15 luglio. Per ogni dettaglio consultare le note informative allegate.

Dote scuola - componente merito

Regione Lombardia riconosce e premia il merito degli studenti eccellenti con un buono da spendere in libri, dotazioni tecnologiche o per la partecipazione a esperienze formative. La richiesta va effettuata con Spid o Crs o Cns dal 22 ottobre al 22 novembre ore 12.00. Le famiglie che hanno difficoltà possono rivolgersi a Spazio Città - Sportello del Cittadino.

Calendario scolastico 2018/2019

Clicca per conoscere le date di inizio della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria.

Bando borse di studio anno scolastico 2017/2018

E' aperto il bando di concorso per l'assegnazione di riconoscimenti per lo studio per studenti di Scuole secondarie di primo grado (esame medie), Scuole Secondarie di secondo grado (superiori) - Università per l'anno scolastico 2017/18. Termine presentazione domande 29 settembre 2018.

Dote Scuola a.s. 2018/2019

LA REGIONE LOMBARDIA HA APERTO IL BANDO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI DOTE SCUOLA. Clicca per i dettagli

Dote scuola - componente merito

La dote scuola merito è un contributo erogato dalla Regione Lombardia. Il contributo è rivolto agli studenti del secondo ciclo del sistema di istruzione e agli studenti del sistema di istruzione e formazione professionale, che hanno conseguito nell’anno scolastico e formativo 2017/2018 brillanti risultati scolastici. Scopri i dettagli.

SERVIZI SCOLASTICI 2017-2018

Avviso dei servizi comunali per l'anno scolastico 2017/2018. Scuolabus: da mercoledì 13 settembre per tutti gli ordini di scuola. Pre e post scuola: Infanzia da lunedì 11 settembre e Primaria da mercoledì 13 settembre. Mensa: dal 5/09 Infanzia 4-5 anni; dal 13/09 Primaria classi da II a V; dal 14/09 Primaria tutta; dal 18/09 Secondaria classi TP.

Dote Scuola a.s. 2017/2018

Mensa scolastica - attivazione nuova modalità di pagamento

Lunedì 06/03/2017 sarà attivato sul portale genitori il modulo per la il pagamento tramite addebito diretto sul conto corrente SDD (ex RID) della mensa scolastica. Nelle giornate del 06/03 e 07/03 verrà distribuito in classe ad ogni utente in anagrafica, la lettera informativa per l’attivazione con l’indicazione del saldo alla data del 27/02/2016. In allegato comunicazione della soc. Gemeaz con le modalità di attivazione.